DATI RIGUARDANTI LA FOTO | |||
Autore | Alessandro Carmeli | Vettura n. | 1875 1871 (e 1874) |
Luogo | Piazza Dalmazia | Data | 01/02/2025 |
DATI RIGUARDANTI L’AUTOBUS | |||
Numeri Esercizio | 1871-1875 | Potenza (CV) | 299 |
Anno | 2024 | Cilindrata (cm3) | 7698 |
Telaio/Gruppi Meccanici | Mercedes-Benz 628 03 O530 | Cambio | ZF 6 AP 1700 B EcoLife |
Lunghezza (m) | 12,134 | Posti in piedi | 84 |
Larghezza (m) | 2,550 | Posti seduti | 26 |
Carrozzeria | Mercedes-Benz | Posti servizio | 1 |
Tipo Carrozzeria | Mercedes-Benz 628B01 New Generation | Posti carrozzella | 1 |
Motore | Mercedes-Benz OM 936 LA.6-3 (Euro 6a-c) | Stato attuale | 110 |
NOTE |
I Mercedes-Benz Conecto di seconda generazione (1871-1875) sono stati immatricolati dalla Motorizzazione Civile di Trieste (MCTS) il 15 novembre 2024, e hanno iniziato a circolare sulle varie linee tra il 17 e il 28 dicembre 2024.
I Conecto sono stati assegnati alle linee 1, 6, 8, 9 e 10, per i servizi che non utilizzano gli autosnodati, e alle linee 17, 20, 21, 23 e 29. La linea 18, invece, non vede l’impiego di questi veicoli, poiché l’assegnazione delle vetture per questa linea prevede l’uso esclusivo dei bus elettrici Yutong, Questo lotto sostituisce le ultime vetture della serie 1331-1343 Le vetture sono assegnate esclusivamente ai deposti di Broletto e San Marco, in quanto al deposito di Prosecco (Devincina) vengono ospitate esclusivamente vetture da 10 metri. Vedi dati della prima serie: 1861-1868. |
N.RO | TARGA | TELAIO | NOTE |
1871 | GW 917 XH | WEB2833141J404116 | – |
1872 | GW 921 XH | WEB2833171J404112 | – |
1873 | GW 920 HX | WEB2833191J404113 | – |
1874 | GW 919 XH | WEB2833101J404114 | – |
1875 | GW 918 XH | WEB2833121J404115 | – |